La storia di Saldotorneria Scirè

Lavorazione artigianale

  • Saldo torneria Scirè Porto Empedocle

    La Saldotorneria Scirè di Porto Empedocle, in provincia di Agrigento, è un’azienda dalla lunga e fruttuosa storia professionale. Nasce infatti quasi trent’anni fa, nel lontano 1988, ad opera del titolare, Maurizio Scirè. 

    La ditta è a conduzione familiare e attualmente è diretta, oltre che dal signor Maurizio, anche da suo figlio Paolo. Maurizio è un esperto e valente tornitore, in possesso di un diploma di congegnatore meccanico. Paolo Scirè si occupa delle stesse mansioni del padre e possiede anche la qualifica di saldatore.


    Il team dell’azienda è composto da cinque tornitori e carpentieri e da un impiegato amministrativo. Al fine di rimanere costantemente al passo con i tempi, il personale dell’azienda si sottopone con una certa frequenza ad aggiornamenti professionali, ed è sempre informato sulle ultime novità del settore.


    Nella Saldotorneria Scirè di Porto Empedocle si progettano e si realizzano manufatti, orologi e complementi di arredo in acciaio. La ditta siciliana si contraddistingue dalla concorrenza per essere una realtà dinamica e all’avanguardia, in continua evoluzione. Grazie ai tanti anni di attività, la saldotorneria si è imposta come un’azienda competitiva e affidabile, riuscendo sempre a garantire puntualità, precisione e qualità.

    Il rispetto delle tempistiche e le tariffe concorrenziali costituiscono una prerogativa dell’azienda, particolarmente amata e apprezzata dall’utenza.

  • Saldo torneria

    La sede operativa sorge tra Agrigento e Porto Empedocle, ed è costituita da un ampio capannone industriale, situato non lontano dalla casa natale dello scrittore Luigi Pirandello e dal centro commerciale.

    L’officina, vero cuore pulsante dell’azienda, misura circa 800 mq. Inoltre, è presente un piazzale di 2000 mq, dotato di gru semovente. L’officina meccanica ha sviluppato una notevole competenza nella realizzazione di componenti metalliche, utilizzabili in alcuni settori dell’industria. Per raggiungere questo risultato, la Saldotorneria si è dotata di macchine utensili tecnologicamente avanzate, che garantiscono estrema precisione e massima efficienza. L’officina può essere agevolmente raggiunta da qualsiasi mezzo pesante, che ha la possibilità di sostare nell’ampio parcheggio dell’attività.


    La clientela è prevalentemente costituita da aziende locali, che si rivolgono all’officina specializzata per usufruire dei lavori e dei servizi disponibili. Per qualsiasi genere di informazione o per richiedere eventuali preventivi, non esitate a contattare l’azienda attraverso l’apposita sezione,presente su questo sito.